Area Riservata

TRENT'ANNI DI ATTIVITA' DEL CAEC

 Trent'anni di vita del C.A.E.C. Il Consorzio Artigiani Edili di Comiso è nato nel 1982. Il 30 novembre 2014, una giornata dedicata al ricordo di quei giorni in cui si decise di costituire un consorzio che fosse punto di riferimento ed associasse vari artigiani edili per unire le forze e dare maggiore spessore all'attività. Oggi il Caec conta 54 imprese associate: la maggior parte sono in Sicilia, altre in Calabria, dove il Caec ha molte commesse, altre in lombardia, Abruzzo e Venezia Giulia.

Oggi il Caec ha percorso tanta strada, si è specializzato soprattutto nel settore dei restauri e dei recuperi di edifici storici importanti. Il presidente è Biagio Fortunato. L'evento del 30 novembre ha lasciato una traccia. Nel giardino antistante l'ingresso della sede, in via Nunzio Digiacomo, lungo la provinciale Comiso -Chiaramonte, è stata installata una “stele scultorea”, ideata e realizzata dallo scultore Giovanni Scalambrieri, che, attirato dal logo aziendale, ne ha inteso concepire uno sviluppo dinamico tridimensionale, sormontato da un elemento ascensionale. E' alta quattro metri.

L’opera tende a focalizzare il forte radicamento dell’azienda nel territorio locale che coniuga la valorizzazione della tradizione artigianale e l’innovazione tecnologica. Il 30 novembre è stata svolta una conferenza dibattito presso l’Auditorium comunale sul tema: “Verso nuovi orizzonti”.

RICONOSCIMENTO PER L'AZIENDA CAEC

Il sindaco di Comiso, in occasione della ricorrenza del venticinquesimo anno di attività, ha voluto segnare questo traguardo importante consegnando al Presidente del CAEC una targa ricordo di riconoscimento.

IMPORTANTE TRAGUARDO PER IL C.A.E.C. DI COMISO

Con grande soddisfazione del Presidente Biagio Fortunato e del Direttore Sebastiano Caggia, il C.A.E.C. Soc.Coop. di Comiso ha ottenuto la nuova attestazione SOA per le categorie OG1 (edilizia) e OG2 (restauro), dalla quale si evince il riconoscimento della iscrizione illimitata nelle due importanti categorie. Per la OG2 (Restauro), inoltre, il C.A.E.C. è l’unica impresa Siciliana ad essere in possesso di tale attestazione.

Leggi tutto...